L’estate avanza! Rinfreschiamo la città che scotta con una festa tra skate, pattini, cargo bike e musica dal vivo.
Giovedì 21 luglio è Urban Thursday!
Il cortile e la sala principale di BASE Milano ospitano gare sui pattini di velocità e slalom con Milanoskating ed esibizioni di roller acrobatico con i Sons of Blader.
Se volete surfare in città, Sbanda Brianza propone anche delle lezioni aperte di longboard dalle 19.30 alle 21.30 e, a seguire, esibizioni di longboard dancing.
Alle 17.00 Milano Skateboarding, progetto recentemente selezionato per il Padiglione Italia alla Biennale Architettura di Venezia, apre il dialogo sulla ‘città skateabile’ e sullo sport urbano come veicolo di nuove politiche inclusive, presentando lo stato di fatto e i nuovi progetti.

Sbanda Brianza
Inoltre, gli amanti delle due ruote potranno scoprire nuovi percorsi ciclabili urbani con FIAB Ciclobby Onlus e provare cargobike e bici pieghevoli con Fridabike, Ciclosfuso, TERN, Ciclica, La Stazione Delle Biciclette le quattro realtà che hanno dato vita al Cargo Bike Festival.
Non solo sport urbano, Urban Thursday dedica uno spazio al mondo dei graffiti con la mostra IN THE BEGINNINGS, a cura di Grafite HB, in collaborazione con l’archivio storico di Wag Lab Milano. Una selezione di fanzine e poster dedicata alla street culture suburbana milanese degli anni Novanta. Fenomeni ora definiti urban e ben radicati nel tessuto sociale saranno contestualizzati attraverso le immagini mettendo in luce i protagonisti e pionieri della cultura urban.
La serata prosegue con concerti di musica dal vivo insieme a Phonograph, Home Sweet Home, Labradors.
A chiudere la serata Missin Red propone un dj set coinvolgente e rinfrescante, con selezioni che variano dall’oldies all’elettronica, dal reggae al funk, dalla world music alla breakbeat.
21 luglio – dalle 19.00
BASE Milano – via Bergognone 34 (MM2 Porta Genova)
Ingresso gratuito