Festival delle Comunità e del Cambiamento: le iniziative da non perdere

Share
7 Ott

Uno spaccato sull’Italia in trasformazione, con centinaia di storie di successo, esperienze di rigenerazione urbana, imprenditoria, manifattura, artigianato digitale e cittadinanza attiva, raccontate dai protagonisti.
Organizzato da RENA, associazione che promuove l’innovazione politica e sociale in Italia, questa terza edizione del Festival delle Comunità e del Cambiamento è dedicata all’urgenza di capire come queste esperienze possono fare sistema e diventare generatori di cambiamento su larga scala.

3 giorni per tracciare gli stati generali dell’imprenditoria innovativa, 4 sale, 8 pitch dedicati al futuro, 8 tavoli di lavoro per 8 sfide paese, 10 panel, 1 spazio dedicato alle imprese innovative, 1 spazio per il baby sitting, 1 per una design jam, 1 spazio di coworking, 1 bar, 2 dj set, 1 performance artistica, 1 party.

Per orientarvi nel ricco programma, vi proponiamo una selezione di incontri da non perdere.

Venerdì 7 ottobre al via il Festival con un pomeriggio dedicato alle imprese selezionate con la call promossa da RENA, Linkiesta e Italia Startup.
Stefano Micelli e Paolo Venturi anticipano le storie di imprenditoria innovativa con alcune ispiranti ricette a prova di futuro.

Sabato 8, giornata declinata a tracciare una definizione colletiva del “cambiamento”.
Una mattinata di dialoghi a più voce con ospiti italiani e internazioni, tra cui Stefana Broadbent, esperta di intelligenza collettiva e Fabio Zaffagnini, che ha radunato migliaia di persone nel Rockin’1000.
In serata, risate a cura di Renzo Mattei e Lercio.

Sabato pomeriggio e domenica, workshop e incontri tematici su innovazione culturale, community hub, sharing economy, welfare e politiche dal basso.

7-9 ottobre – BASE Milano, via Bergonone 34
Il programma completo è online.
Per maggiori informazioni www.progetto-rena.it

Calendar